unnamed

Ci siamo: fra poche ore, domenica 19 giugno, si terrà il ballottaggio in cui siamo chiamati a scegliere il Sindaco che amministrerà Bologna per i prossimi cinque anni.

Dalla parte di Bologna c’è Virginio Merola. Dopo il primo mandato della sua amministrazione, oggi Bologna è una città migliore, si vede nei fatti. E molto altro c’è ancora da fare: un “fare” positivo, solidale, aperto, lungimirante, per una città che fa crescere i suoi valori, quel patrimonio della fiducia fatto di partecipazione e senso civico, che va rafforzato per andare avanti insieme per il bene comune.

Dall’altra parte c’è Lucia Borgonzoni, la candidata della Lega nord e del centrodestra più populista, che sa solo fomentare la paura, non è in grado di avanzare proposte e di governare la complessità di una città in cambiamento. E così facendo mina le fondamenta stesse del nostro essere comunità: non ci sono infatti muri a Bologna, c’è un nascere bolognesi, ma c’è anche uno scegliere di diventarlo.

È in gioco il futuro di Bologna e sappiamo da che parte stare: domenica andiamo a votare Virginio Merola.

Venerdì 17 giugno, a partire dalle ore 18, piazza dell’Unità: evento di chiusura della campagna per Virginio Merola sindaco!

Si comincia alle 18 con iniziative dedicate ai più piccoli a cura dell’associazione “Senza il Banco”. Poi Il programma prosegue dalle 19 con crescentine per tutti e dalle 20 con musica dal vivo. Alle 21 l’intervento di Virginio Merola a conclusione della campagna elettorale. Trasformiamo l’evento in una festa e poi andiamo tutti insieme a votare per una Bologna moderna e aperta! Facciamo vedere di cosa siamo capaci, facciamo vedere che siamo#dallapartedibologna.

unnamed

COME SI VOTA

Si vota solo domenica 19 giugno, dalle 7 alle 23, facendo una croce sul nome di Virginio Merola.

unnamed (1)

Per votare è necessario presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Nel caso la tessera elettorale sia priva di spazi liberi, è possibile o rinnovarla presso l’Ufficio elettorale del Comune anche nella giornata di domenica stessa, o andare comunque a votare a condizione che ci si porti dietro e si esibisca la tessera completa al seggio in cui si è iscritti.

4zero4
Share
This