MUOVERSI
Bologna ecologica e intermodale: muoversi con tutti i mezzi, scegliendo quello più adatto alle esigenze, con un occhio all’ambiente
Ho lavorato in questi anni perché a Bologna ci si potesse muovere meglio, con tutti i mezzi di trasporto, aumentando e migliorando l’offerta disponibile: filobus e autobus più silenziosi ed ecologici, 40 km di nuove piste ciclabili, incentivi all’acquisto di veicoli elettrici e molto altro ancora, che ha che fare con stazioni, Servizio Ferroviario Metropolitano, nuove strade.
Così ognuno può scegliere in modo razionale di essere di volta in volta pedone, ciclista, utente dei trasporti pubblici, motociclista, automobilista, e soprattutto più modalità di spostamento combinate insieme. È una scelta che fa bene all’ambiente e al nostro futuro.
La sostenibilità non è più una priorità, ma una necessità, e tutti i progetti delle amministrazioni devono fare i conti con questo. Io ho accettato questa la sfida, perché la mobilità è decisiva per un mondo e una città più sostenibili e a dimensione di persona.
VERSO IL VOTO: PASSAPAROLA!
Mancano due settimane al voto, sono quelle decisive per fare passaparola. È il momento in cui chiedo il tuo supporto. Obiettivo: raccontare le tante cose fatte e convincere familiari, vicini di casa, amici, conoscenti e colleghi di lavoro e studio a votarmi e sostenermi!
Per parlare al maggior numero di persone, oltre al sito web e alla pagina Facebook, da oggi hai a disposizione due materiali, cartacei e web:
- i depliant sono una sintesi della mia visione di città, i risultati di questi di cinque anni e le nuove idee per il prossimo futuro: per chi si fida del consiglio di un amico, ma vuole conoscermi meglio.
- i memo sono un promemoria di formato tascabile e danno le indicazioni pratiche su come si vota: per chi ha già deciso di votarmi o comunque è propenso a farlo.
Ti suggerisco una distribuzione personale e mirata, perché è più efficace. E magari puoi lasciare ad ogni persona convinta qualche copia, che potrà a sua volta distribuire ad altri amici.
Per avere un po’ di copie del materiale, scrivi a info@andreacolombo.info, indicando la quantità e un indirizzo (casa, lavoro o altro) dove possiamo consegnarti il tutto in busta chiusa.
… E DONAZIONI PER UNA CAMPAGNA LIBERA
Ogni campagna elettorale ha naturalmente dei costi: per la stampa dei materiali, l’organizzazione degli eventi, le telefonate, e così via. Io ho scelto di raccogliere fondi in modo libero e trasparente, tramite un conto corrente ad hoc.
Ti chiedo di sostenermi con una donazione, anche piccola: l’unione fa la forza!
Puoi fare direttamente una donazione on-line, oppure un bonifico bancario
(intestato a: Giorgio Gaddoni mandatario elettorale di Andrea Colombo – IBAN: IT84B0623002420000046618929).
IN RADIO
Mobilità a confronto, i miei impegni per i primi cento giorni
Nei giorni scorsi sono andato in diretta su Radio Città del Capo per un confronto con i candidati al Consiglio comunale di altre liste sul tema della mobilità.
Per i primi 100 giorni del nuovo mandato, se sarò eletto, ho avanzato quattro proposte: attivare i laboratori partecipati per le nuove piazze pedonali e riqualificate nei quartieri fuori dal centro; approvare il primo BiciPlan della storia della nostra città; preparare le gare d’appalto per spendere i 372 milioni di euro che abbiamo ottenuto per completare il SFM ed estendere la rete dei filobus; avviare il confronto pubblico con i cittadini per migliorare ilprogetto definitivo di allargamento di tangenziale-autostrada e di protezioni ambientali.
Ascoltare il podcast dell’intervista.
APPUNTAMENTI
⇒ Bello di giorno: i T-days si estendono al Pratello
Questo week-end, il 21 e il 22 maggio, si terrà una bella iniziativa nata dalla collaborazione tra abitanti ed esercenti del Pratello insieme al Comune, ricchissima di attività e occasioni di incontro e di socialità di cui sono molto contento. Ho lavorato per rendere possibile questa prima sperimentazione e ho fiducia nel progetto complessivo, che vuole far conoscere anche un Pratello alla “luce del sole” e arrivare ad una strada ancora più pedonale.
Per saperne di più: http://www.bellodigiorno.it/
⇒ Muoversi al Navile, facciamo il punto
Domenica 22 maggio, ore 10, circolo PD Bolognina in Piazza dell’Unità 4. Con gli altri candidati del territorio parleremo di SFM Servizio Ferroviario Metropolitano, filoviarizzazione, riqualificazione di piazza Unità e via Matteotti, zone 30 km/h, percorsi ciclabili, nuova Roveretolo, nuova Stazione AV e riqualificazione di Via Carracci.
⇒Politiche ambientali, dove andiamo?
Martedì 24 maggio, ore 18, circolo PD Pratello, via del Pratello 90. Ci confronteremo con l’associazione ECO-DEM sui principali cambiamenti nelle politiche di sostenibilità ambientali in questi cinque anni e sulle prospettive per migliorare ancora.
Per saperne di più su queste iniziative e le altre in agenda, consulta
COME SOSTENERMI
Per sostenere la mia candidatura, puoi:
- diffondere depliant e memo cartacei: scrivi a info@andreacolombo.info per avere un po’ di copie consegnate dove preferisci
- consigliare il sito e la pagina Facebook ai tuoi familiari, amici e colleghi di lavoro
- contribuire alle spese della campagna con una donazione
- organizza un incontro informale con persone interessate a conoscermi e confrontarsi con me
- partecipare come volontario a volantinaggi e altre iniziative: per dare la tua disponibilità, scrivimi a info@andreacolombo.info
- passare ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30 al Circolo Pratello, al civico 90: il circolo è aperto a chiunque voglia darmi una mano
MA QUANDO SI VOTA?
Si vota nella sola giornata di domenica 5 giugno, dalle 7 alle 23.
Per sostenermi, fai una X sul simbolo del Partito Democratico e a fianco scrivi COLOMBO.
.