CRESCERE
Bologna Cresce: diventa più sostenibile e intermodale, con nuove infrastrutture o collegando e potenziando quelle esistenti
È stata una settimana davvero importante per le infrastrutture.
Il 1° maggio il Governo ha definitivamente sbloccato i fondi ‘ex metrò’, così avremo presto 370 milioni di euro per la nostra metropolitana di superficie e rete urbana di filobus.
Finalmente un progetto di trasporto pubblico integrato ed ecologico, a scala metropolitana: verranno realizzate le stazioni del SFM mancanti in città, comprati nuovi treni, estesa la rete filoviaria a tutte le principali linee urbane, riqualificate strade e piazze in molti quartieri.
Leggi di più su medium: Infrastrutture, ora abbiamo davvero chiuso i conti col passato
Buone nuove anche sul Passante di mezzo, l’ampliamento di tangenziale-autostrada per risolvere i problemi di congestione.
Il Consiglio comunale ha approvato l’accordo con Autostrade e sono iniziati i primi incontri pubblici con i cittadini, che continueranno nei prossimi mesi all’insegna dell’ascolto, dell’informazione e del confronto per migliorare il progetto, in particolare ambientale.
Leggi di più su medium: Passante di mezzo, facciamo un po’ di chiarezza
Abbiamo avuto il coraggio di decidere: dopo vent’anni di scelte rimandate la città si è sbloccata e ha ricominciato a crescere. Sono molto soddisfatto dei risultati e per Bologna voglio di più.
Il futuro inizia sempre da un cantiere.
CIRCOLI APERTI
LA MIA CAMPAGNA INSIEME AL PD
Dopo il partecipatissimo incontro nel circolo Pd del Pratello di venerdì scorso, ieri pomeriggio anche il Passepartout, l’altro circolo a me assegnato, ha avviato la campagna elettorale a sostegno di Virginio Merola.
Piazzetta della Pioggia è stata una bella cornice per incontrare i cittadini del territorio, raccontare le tante cose fatte, ciò che è ancora da fare, ma soprattutto occasione di rispondere alle tante domande, curiosità, dubbi dei cittadini. L’incontro diretto è, infatti, per me molto appagante e dà il senso al lavoro che faccio e all’impegno che ci metto.
Negli orari di apertura del circolo Pratello, potete passare per incontrare i volontari che mi danno una mano in queste settimane, per prendere i materiali da diffondere, per contribuire alla campagna.
Ho bisogno di ciascuno di voi, di qualche minuto del vostro tempo, di tutto l’entusiasmo e la passione che saprete dare per il futuro di Bologna.
Tutti i venerdì dalle 17:30 alle 19:30, in via del Pratello 90
BUON COMPLEANNO T-DAYS!
Era il 12 maggio del 2012 quando i T-days, dopo i primi week-end di sperimentazione, entravano in maniera stabile nelle nostre abitudini.
Oggi, dopo quattro anni, una “T” pedonale vissuta e amata da bolognesi e turisti e un cantierone di riqualificazione, non potremmo più fare senza.
Ci ho tenuto molto a questo progetto, non ne faccio mistero: per questo sono particolarmente contento che il Comitato Ossigeno abbia deciso di festeggiare il quarto compleanno dei
T-days.
Ci sarò, vieni anche tu? A sabato 14 maggio!
Maggiori info qui
A CENA CON ANDREA
Mercoledì 18 maggio, alle ore 20, vi aspetto alla cena di finanziamento della campagna elettorale: un modo per passare una bella serata insieme e per raccogliere fondi in modo trasparente.
Ci vediamo al Centro Sociale Rosa Marchi (via Nanni, 11 – Zona Barca), uno dei primi della città: uno spazio di aggregazione storico e vivace.
Un’occasione per conoscersi, scambiarsi idee e opinioni e passare una bella serata conviviale.
Prenotazioni entro il 14 maggio: scrivete a info@andreacolombo.info oppure telefonate a Camilla 3334000191 e Lucia 3297342405.
INCONTRIAMOCI
In queste settimane molte persone mi chiedono di partecipare o organizzare momenti di incontro, tra i più svariati: un aperitivo in casa, una chiacchierata al bar, una cena fuori.
Mi arricchisco di opinioni, proposte, punti di vista, così il mio lavoro per i prossimi anni potrà assomigliare di più ai vostri desideri.
Organizza un incontro anche tu, è facile!
Oppure vieni ad incontrarmi ad un banchetto in strada o ad un’altra iniziativa che trovi in calendario!
MA QUANDO SI VOTA?
Si vota nella sola giornata di domenica 5 giugno, dalle 7 alle 23.
Per sostenermi, fai una X sul simbolo del Partito Democratico e a fianco scrivi COLOMBO.
.