Prendere il volo è più facile


Che senso ha impiegare 30 minuti di treno da Firenze a Bologna Centrale, per poi doverne perdere altri 30 per raggiungere l’aeroporto Marconi distante solo 6 km dalla Stazione?” Chi si sposta con mezzi pubblici ha il diritto di trovare soluzioni veloci, comode e concorrenziali al trasporto su gomma.

 

people_mover_1Il People Mover è una navetta elettrica su monorotaia che collegherà in 7,5 minuti la stazione ferroviaria centrale all’aeroporto.  Ogni convoglio potrà accogliere 50 passeggeri, per circa 400 passeggeri l’ora per senso di marcia. E’ prevista un’unica fermata intermedia al Bertalia- Lazzaretto, la grande area in corso di riqualificazione, che ospita la nuova sede della Facoltà di Ingegneria e nuove abitazioni. Veloce e frequente, supporterà i bisogni di mobilità dei bolognesi e l’aumento di passeggeri in transito da Bologna.  

La soluzione People Mover è  dunque la più logica, ecologica e anche bella. Consentirà di passare agevolmente dal treno all’aereo, dai collegamenti nazionali e internazionali a quelli locali e regionali, in una rete integrata di servizi pubblici per tutti.

I cantieri sono partiti lo scorso autunno.

Maggiori informazioni sul sito di Urban Center Bologna.