È TUTTA COLPA DI COLOMBO!
I VIDEO

In questi cinque anni me lo sono sentito dire spesso: mi sono state imputate colpe presunte e spesso pretestuose sulla mobilità e tante volte anche su temi al di fuori della mia delega. Essere incolpato su tutto in fondo è l’altra faccia della sovraesposizione e della concretezza dell’impegno, è la conferma di un lavoro intenso, tenace e appassionato per cambiare davvero Bologna, mettendoci sempre la faccia e il coraggio delle idee.
E ora me lo dico anch’io, tra orgoglio e autoironia! Questa settimana ho lanciato sui canali social (Medium, Youtube e Facebook) i miei video elettorali, con lo slogan “È tutta colpa di Colombo!”, ma soprattutto all’insegna delle parole che ho scelto per raccontare la mia visione di città: muoversi, crescere e respirare. Stanno già diventando virali, sono finiti anche sul Carlino e nei tg delle tv locali: se vi piacciono, condividete e fateli girare anche voi!

Muoversi

Crescere

Respirare

LA MAPPA

Nel video ci sono andrea colombo mappagli esempi più emblematici, mentre è la mappa del cambiamento a dare ilquadro completo delle cose fatte, progettate, messe in cantiere, per vedere di cosa mi sono occupato nel concreto in tutta Bologna.

Oltre alla visione di insieme, potete zoommare sui singoli quartieri e zone della città, o approfondire i cambiamenti per temi, selezionando:

 

  • le infrastrutture
  • la mobilità ciclabile ed elettrica
  • la rigenerazione urbana – di nuovo in centro
  • la rigenerazione urbana – i nuovi centri
  • la sicurezza stradale
  • il trasporto pubblico su ferro e gomma

“Eh sì, sono stato io! A Bologna le cose andavano fatte, e non solo desiderate!”. Buona navigazione!

 

 

– 4 AL VOTO, PASSAPAROLA LAST MINUTE

Gli ultimi giorni sono quelli cruciali! Ne mancano solo 4 al voto, e sono tantissime le persone che cominciano soltanto adesso a interessarsi alle elezioni e a pensare a chi dare la preferenza personale.

In questo momento, quindi, il passaparola è decisivo e il consiglio da una persona di fiducia vale molto più di qualunque altra cosa!

Per questo, ora più che mai ti chiedo di far conoscere a familiari, amici, conoscenti, vicini di casa, colleghi di lavoro e di studio, le tante cose fatte, le idee per il futuro, la mia determinazione a continuare, e di suggerirgli di scrivere Colombo sulla scheda per il Consiglio comunale.
Ecco qualche idea semplice e veloce per il tam-tam negli ultimi ma decisivi giorni disponibili: ti chiedo davvero pochi minuti del tuo tempo, per scegliere il futuro dei prossimi cinque anni.

Image

in 10’

e-mail: puoi fare girare in allegato i miei materiali (depliant, memo, cartoline: puoi scaricarli a questa pagina) e video(disponibili qui) a un po’ di persone della tua rubrica e-mail, con un breve messaggio di sostegno.

Image

in 5’

sms e whatsapp: puoi scorrere la rubrica del cellulare e mandare un po’ di messaggi, come promemoria per chi è già convinto di votarmi e soprattutto come suggerimentodell’ultima ora per tutti gli altri.

 

Image

in 2’

facebook: puoi condividere sul tuo profilo FB gli spot video, la pagina pubblica o il sito web, con un breve post di sostegno.

 

APPUNTAMENTI

Lasagnata repubblicana al circolo PD Passepartout (su prenotazione) – giovedì 2 giugno, ore 13, piazzetta della Pioggia
Chiusura della campagna elettorale per Virginio Merola Sindaco – venerdì 3 giugno, ore 18.30, Festa dell’Unità parco Lungoreno, viale Togliatti angolo viale Salvemini

 

COME SOSTENERMI

Per sostenere la mia candidatura, puoi:

  • – diffondere depliant e memo cartacei: scrivi a info@andreacolombo.info per avere un po’ di copie consegnate dove preferisci
  • – consigliare il sito e la pagina Facebook  alle persone con cui sei in contatto
  • – contribuire alle spese della campagna con una donazione
  • – organizzare un incontro informale con persone interessate a conoscermi e confrontarsi con me
  • – partecipare come volontario a volantinaggi e altre iniziative: per dare la tua disponibilità, scrivimi a info@andreacolombo.info
  • – passare mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 al Circolo Pratello, al civico 90: il circolo è aperto a chiunque voglia darmi una mano.

 

COME SI VOTA

istruzioni voto

Si vota solo domenica 5 giugno dalle 7 alle 23, nel seggio e nel luogo indicati sulla propria tessera elettorale, presentandosi con quest’ultima e con un documento d’identità in corso di validità.

Per votarmi al Consiglio comunale (scheda azzurra) è necessario tracciare una croce sopra il simbolo del PD e scrivere nello spazio a fianco il cognome COLOMBO: puoi scaricare il fac-simile della scheda. È possibile esprimere anche una seconda preferenza, purché femminile.

Per altri chiarimenti potete consultare la pagina “Elezioni” sul sito del Comune o contattare l’Ufficio Elettorale di via Don Minzoni 10/2 – telefono 051/2194222.

Un’ultima cosa: per qualunque problema, segnalazione o richiesta di informazione, in questi ultimi giorni e anche domenica durante le votazioni, non esitate a scrivermi un messaggio ainfo@andreacolombo.info.

Se anche tu, per Bologna, vuoi ancora di più, il 5 giugno SCRIVI COLOMBO: scegli chi ha dimostrato di avere idee e coraggio, per continuare a cambiare!

Grazie ancora di tutto e a risentirci presto… naturalmente vi aggiornerò appena avrò notizie!
Andrea

4zero4
Share
This